Possiedo questa "montatura" da molti anni; l’ho comprata per poter fotografare il cielo "automaticamente" in luoghi molto scuri o per avere una compattissima montatura d’emergenza da portare con me durante i miei viaggi in località esotiche.
Non c’è dubbio che abbia svolto nel migliore dei modi questo compito. Dotata del cannocchiale polare e della corona dentata Super Polaris (quindi di ottima qualità e precisione) e di un attacco fotografico rotante al posto dell’asse di Declinazione, l’Inseguitore Vixen SP ha dimostrato di avere una precisione di inseguimento veramente buona: nel corso del passaggio delle comete Hyakutake e Hale-Bopp, ho usato molti dei miei obiettivi ed anche il mio TeleVue Pronto (focale 500mm, peso di vari Kg) per eseguire pose da 20 minuti, ovviamente senza guidare, ottenendo immagini molto ben inseguite.
Francamente non mi è MAI capitato di ottenere, con questo inseguitore, immagini "mosse", anche per l’ottima qualità del cannocchiale polare e del treppiede Manfrotto su cui l’ho sempre montato.